Operare sui tuoi contratti
Richiesta di fornitura e modalità di allacciamento alla rete
La domanda al servizio di teleriscaldamento può essere presentata al nostro sportello il quale fornirà al cliente tutte le informazioni necessarie riguardo la procedura ed i costi di allacciamento.
Richieste telefoniche, postali, fax e telematiche, comunque pervenute al front office, verranno evase mediante trasmissione della documentazione cartacea utilizzando il servizio postale o via email.
Il Cliente si impegna a consentire ad ACSM Teleriscaldamento e alle ditte incaricate di eseguire tutti i lavori necessari alla posa della deviazione e della Sottocentrale d'Utenza, mettendo a disposizione un idoneo locale per l'ubicazione degli impianti.
In seguito al completamento dei lavori relativi all'allacciamento per la parte di competenza della Somministrante, il Cliente avrà a disposizione 15 giorni dalla consegna formale dell'impianto (verbale di consegna e custodia) per l'adeguamento dei propri impianti privati al fine di consentire il prelievo di calore.
La Sottocentrale d'Utenza viene fornita in comodato da ACSM Teleriscaldamento ai propri clienti.
Modifica potenza
In caso di un'utenza già attivata è possibile domandare una modifica della potenza installata in aumento o diminuzione, nel caso in cui l'intervento sia tecnicamente realizzabile, stipulando un nuovo contratto.
I costi per le variazioni di potenza sono determinati dalla Somministrante in funzione dei lavori da eseguire e dei materiali da impiegare per effettuare la variazione stessa.
Voltura
Se è presente un contratto attivo di teleriscaldamento è possibile, senza interruzione dell'erogazione di calore, richiedere il cambio dell'intestatario del contratto. In tal caso è possibile rivolgersi ad ACSM Teleriscaldamento S.p.a. muniti di documento di identità e codice fiscale.
Nella prima bolletta a seguito di una voltura vengono addebitati un diritto fisso di 25,00 € e il costo della marca da bollo prevista di legge sui contratti.